Immagine di scena concessa da 20th Century Fox Home Entertainment

Immagine di scena concessa da 20th Century Fox Home Entertainment

 

Appena è uscito nelle sale cinematografiche italiane poco prima di Natale, “I sogni segreti di Walter Mitty” ha dato una scossa a chi scrive di viaggi.

Travel blogger e giornalisti, tutti si sono buttati a scriverne, chi a favore, chi contro.

Il perché è presto detto: “I sogni segreti di Walter Mitty” è un film DI viaggio e non SUL viaggio.

Il “muoversi” nella pellicola, prima solo sognato, poi messo in pratica dal protagonista è una sorta di passaggio obbligato e crescita definitiva, di movimento da una situazione statica.

Ma non è solo questo… il film è infarcito di frasi e momenti motivazionali, scene che hanno smosso le coscienze di noi viaggiatori ormai abituati a fare 5 cose contemporaneamente, dallo scattare una fotografia con lo smartphone, al mandare un tweet al nostro seguito o prendere appunti, scordandoci spesso e volentieri la cosa più importante di tutte: Goderci il momento.

Ed ecco che Sean O’Connell (fotografo di fama mondiale interpretato da Sean Penn) ci riporta alla realtà e ci mette al muro con uscite del tipo:

Se mi piace il momento non voglio la distrazione della fotocamera, voglio solo rimanere dentro quel preciso momento

oppure

Le cose belle non chiedono attenzione.

ma anche altri protagonisti snocciolano frasi che nei prossimi anni verranno utilizzate in lungo e in largo:

La vita è coraggio e andare verso l’ignoto.

Immagine di scena concessa da 20th Century Fox Home Entertainment

Immagine di scena concessa da 20th Century Fox Home Entertainment

 

Un applauso va alla colonna sonora, altrettanto motivazionale, la canzone sui titoli di coda ne è un esempio, “Stay Alive” di José González contiene passaggi come “We’ll do whatever just to stay alive” (Faremo tutto ciò per rimanere in vita), “Dawn is coming, Open your eyes” (L’alba sta arrivando, apri gli occhi) e la dice lunga su quanto la pellicola vuole ispirare e incitare alla scoperta.

E’ un film che va visto, è un film per chi ama viaggiare, per chi ama sognare, perché se sogniamo iniziamo a creare i presupposti perché il sogno diventi realtà e questo non lo dimostra solo Walter Mitty… persone reali come Walt Disney per farti solo un esempio, ne fece il suo modo di vivere!

Da oggi è possibile rivedere “I sogni segreti di Walter Mitty”, tornare in Groenlandia, in Islanda o sulle vette dell’Himalaya grazie al servizio Digital HD di 20th Century Fox Home Entertainment; è infatti disponibile da acquistare sui principali store online quali Google Play, iTunes, Chili TV, Playstation Network, Xbox Video, Cubovision.

E come avrai capito te li puoi guardare su ogni supporto possibile, da iPad/iPhone a qualsiasi dispositivo Android, PC, Mac, televisione e molti altri.

In pieno stile “viaggiatore” è possibile fruire i contenuti su decine di piattaforme digitali, in ogni momento e ovunque.

Personalmente ho provato Chili TV ed è semplice, veloce e intuitivo e in più al momento dell’iscrizione ti viene regalato un film 🙂

I passaggi da fare sono i seguenti:

– Ti iscrivi alla piattaforma di Chili TV
– Ti arriva una mail con un codice per un film in omaggio
– Da quel momento puoi goderti il catalogo completo di Chili TV.

Scontato ma obbligatorio il consiglio: “I sogni segreti di Walter Mitty” è lì, disponibile da acquistare, per cui prova il servizio e goditi questo film visionario!

Un saluto,
Cristiano