Sarà un luogo comune, sarà controindicato perché lo sappiamo benissimo che durante le “festività comandate” tutto ciò che riguarda i viaggi costa di più… ma non dire che non hai nemmeno dato una sbirciatina ai prezzi dei voli per Pasqua!

Volagratis.it - Speciale Pasqua

Volagratis.com – Speciale Pasqua

C’è chi lo fa per diletto e chi, invece, ha un lavoro per cui può permettersi le ferie solo nei periodi più “affollati”. In ogni caso non bisogna scoraggiarsi! Anzi bisogna diventare bravi…segugi e rintracciare qualche offerta o soluzione adatta a noi.
Quindi il 5 aprile è Pasqua e possiamo ancora giocarcela, anche se il tempo è poco e, proprio per questo, sono partita da siti/portali che conosco.
Quello che ho guardato e iniziato a prendere in considerazione non è infatti un nome nuovo, anzi qui su Viaggiovero.com spesso ne abbiamo parlato: Volagratis.com, tutti i voli in un click
Un ottimo sito dove si ha una comparazione e con questo passaggio iniziamo ad avere subito davanti agli occhi la situazione più completa.

Intanto vuoi sapere quali sono le mete più cliccate?

Sembrano essere i classici grandi tormentoni come le capitali Londra, Barcellona e Parigi, ma troviamo anche quella voglia di mare, che ad aprile inizia proprio a farsi sentire, e quindi appaiono nomi come Formentera, Malta e Tenerife.
Sul sito, nella homepage, puoi soffermarti a cercare i voli pensando a destinazioni e facendo così un po’ di confronti “manuali”.

In alternativa puoi utilizzare un’altra sezione, sempre di questo sito, che io ho trovato più adatta in questo caso:  http://vacanze.volagratis.com/promo/offerte-vacanze/vacanze-pasqua.html

Se hai anche poco tempo da dedicare alle tue ricerche questo link ti permette di guadagnare un bel po’ di minuti, soprattutto scegliendo la formula volo + hotel.

Volagratis.com - volo+hotel

Volagratis.com – volo+hotel

Tutto funziona nel modo chiaro e classico di Volagratis e puoi impostare diversi filtri per migliorare la tua ricerca: selezionare le categorie di alloggio, classificare in base ai giudizi o ai servizi richiesti, come la possibilità di avere con sé degli animali o dormire in camere antiallergiche.
Io ho fatto qualche ricerca nelle date di fuoco (3-6 aprile) su destinazioni come Amsterdam e Berlino e ho trovato tipologie di prezzi che si aggirano intorno a cifre di 380 euro a testa per camera per quattro notti con volo in partenza da Milano.

Il dettaglio che mi è sempre piaciuto di Volagratis è il mettermi in una scheda sia le recensioni (di Tripadvisor anche se non le adoro un’occhiata non evito mai di darla) e tutte le varie opzioni che posso inserire, verificando subito in che modo cambi il prezzo.
Ad esempio se voglio una Suite, se è disponibile, quanti euro in più devo conteggiare. Lo stesso vale per i voli, cambiando date o aeroporti oppure togliendo o mettendo scali.

In una pagina hai davvero tutte le opzioni possibili e immaginabili per costruire le tue giornate di vacanza.

Quindi lo so che magari stavi desistendo dall’idea di andare via qualche giorno…ma secondo te noi di Viaggiovero decidevamo di non aiutarti?

E facciamo anche qualcosa in più perché nella nostra sezione: http://sconti.viaggiovero.com/categorie/viaggi  puoi approfittare del codice sconto di 50€ per pacchetti volo+hotel.

Ora tocca solo a te inserire la tua destinazione!

Ah quasi dimenticavo: già che ci sei puoi costruire anche il tuo itinerario grazie alla sezione delle guide turistiche!

Articolo di
Irene Cacciola