La Torre della Specola a Padova

La Torre della Specola a Padova – Foto di Cristiano Guidetti

Padova è una città piena di storia e a cui dedicare almeno un weekend intero.

A livello turistico però subisce la vicinanza di Venezia e i pellegrinaggi alla Basilica di Sant’Antonio, famosa in tutto il mondo e fonte di turismo mordi e fuggi o meglio, in questo caso, entra ed esci dalla Basilica, senza nemmeno mettere piede in centro storico.

Della sua bellezza e di questi “problemi” me ne sono reso conto ancora una volta qualche giorno fa, in città per poco più di 24 ore per un lavoro.

Ecco perché questo articolo: voglio spingerti a trascorre un paio di giorni a Padova e ancora meglio… ho pure una struttura in cui alloggiare da consigliarti.

Partiamo proprio dall’hotel in cui ho alloggiato. Si chiama Methis Hotel & SPA e l’ho trovato una soluzione più che perfetta per diversi motivi e grazie a una collaborazione per loro posso offrirti uno sconto. Leggi e vedrai.

1. La sua vicinanza al centro

Uno dei motivi principali, si trova infatti in centro, ma leggermente spostato e raggiungibile in auto senza dover attraversare strade a traffico limitato o altro. In più hanno un parcheggio interno molto comodo.

Potrai uscire a piedi e subito davanti al Methis ecco la Torlonga e sulla sua cima la Specola, ovvero l’antico osservatorio dell’Università di Padova. La Torre è visibile anche dall’ultimo piano dell’hotel.

E da lì continuando arrivi in centro storico in meno di 10 minuti a piedi, le cose da fare e vedere a Padova sono diverse e te ne parlerò in un articolo dedicato.

2. La SPA

Il Methis Hotel & SPA, come appunto spiega il nome ha una SPA accogliente e gestita in modo davvero professionale, con un personale preparato e gentile.

È perfetta per concedersi un paio d’ore di rilassamento dopo una giornata di lavoro o in giro per la città. Avrai la possibilità di fare bagno turco, sauna finlandese e goderti la sala relax con docce emozionali, la cascata di ghiaccio e tisane varie.

Mi è piaciuta molto la grande parete di sala rosa dell’Himalaya, che già da sola aiuta a rilassarsi!

La grande parete di sala rosa dell'Himalaya

La grande parete di sala rosa dell’Himalaya – Foto di Cristiano Guidetti

Se viaggi in coppia potrete fermare la “Romantic Suite”, una zona privata della SPA con vasca idromassaggio e possibilità di concedersi massaggi di coppia.

Come ti dicevo il personale è preparatissimo, anche sul lato trattamenti viso e corpo e l’utilizzo di prodotti di altissimo livello garantisce una qualità incredibile.

Un particolare della SPA al Methis Hotel

Un particola della SPA al Methis Hotel – Foto di Cristiano Guidetti

La cosa bella è che la SPA è aperta anche per un pubblico esterno all’hotel e per me, che viaggio per lavoro e a volte mi capita di alloggiare in appartamento, questo è un grandissimo punto a favore perché mi permette di godermi comunque qualche ora in SPA.

La zona relax al Methis Hotel & SPA

La zona relax al Methis Hotel & SPA – Foto di Cristiano Guidetti

Ma ecco la sorpresa e riguarda proprio la SPA del Methis Hotel: ti basterà mostrare uno screenshot di questo articolo o della foto che ho pubblicato su Instagram per ottenere uno SCONTO del 20% su uno qualsiasi dei trattamenti che hanno a listino.

Come ti dicevo ci sono trattamenti viso e corpo, per la pulizia, il peeling, lo scrub, fanghi vari, oltre ai massaggi.

Approfittane, sia che alloggi al Methis, sia che tu sia in zona e voglia ritagliarti qualche ora solo per il tuo relax.

Docce emozionali al Methis Hotel & SPA

Docce emozionali al Methis Hotel & SPA – Foto di Cristiano Guidetti

3. Per tutte le categorie di persone

È una struttura ideale per chi viaggia per lavoro (ricorda il punto 2… la SPA dopo una giornata di lavoro è un toccasana!), ma anche perché ha servizi ottimi, ad esempio il wi-fi ovunque molto veloce e affidabile e una colazione dolce e salata varia e abbondante.

Ma è perfetto per un weekend romantico, la vicinanza al centro, la SPA e le camere molto ampie e ogni piano con un tema diverso, 4 piani per i 4 elementi: terra, fuoco, acqua e aria. Quindi camere con colori differenti e in tema con l’elemento del piano.

***

E poi come dicevamo lì fuori c’è Padova, ho già preannunciato che scriverò un articolo con alcuni consigli su cosa fare e vedere, ecco un’anticipazione:

  • Le sue bellissime piazze: dei Signori con la Torre dell’Orologio, della Frutta e delle Erbe
  • Il Palazzo della Ragione
  • Le botteghe e i negozi “sotto il Salone”
  • L’Università, la seconda più antica del mondo e quella a cui si devono scoperte mediche fondamentali nella storia, con il Palazzo del Bo e il Teatro Anatomico
  • I ponti sui suoi canali interni e gli scorci su di essi
  • La Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto
  • Prato della Valle

e mi fermo qui per ora.

Un saluto,
Cristiano