Offerte Crociere

Le vacanze in crociera vanno tantissimo, è un prodotto turistico che non conosce crisi e le richieste sono spesso più delle disponibilità.

Oggi condividerò 3 modi per scovare in giro le offerte migliori per le crociere.

Al di là dei prezzi “gridati” in televisione, difficilissimi da trovare, durante tutto l’anno si trovano ottime tariffe a patto di seguire alcune accortezze.

Premessa IMPORTANTE

Trovata l’offerta non dovrai modificarla in nessun modo. Uno degli errori più grandi che si fanno è trovare un’ottima tariffa e poi voler aggiungere servizi, cambiare il contenuto, ecc…

A quel punto l’offerta stessa “esploderà” e tornerà ad essere la tariffa normale, senza nessun risparmio.

Ripeto: se trovi l’offerta la devi prendere come la vedi, capito?

Modo n.1: Iscriviti ai siti delle compagnie

Il primo modo per trovare offerte crociere è quello di iscriversi direttamente ai siti delle compagnie che ti interessano.

Ad esempio se preferisci viaggiare con Costa Crociere allora l’area dedicata si chiama “Costa Club”, per MSC Crociere invece ti dovrai iscrivere al “Voyagers Club”.

Riceverai da loro con cadenza frequente tutte le offerte in corso via mail, ancora prima che vengano pubblicizzate su Facebook ad esempio… un grande vantaggio anche perché spesso le offerte sono con disponibilità limitata e saperlo prima possibile aiuta molto.

Modo n.2: Spulciare i siti specializzati alla vendita di sole crociere

Ti consiglierò tra poco due siti ultra specializzati nella vendita di crociere, ma questo non ti impedisce poi di fare un salto anche sui siti di vendita viaggi più famosi come Expedia, Lastminute o Edreams.

Ma i 2 siti che ti cito ora sono quelli da cui ho avuto più riscontri, anche da amici, per la presenza di offerte e last minute proprio sul prodotto crociere.

I due portali in questione sono: Logitravel e Crocierissime. Entrambi con esperienza pluriennale sulle crociere propongono spesso offerte e prezzi speciali su alcune partenze o itinerari.

Modo n.3: Passa in Agenzia Viaggi

Esci dal web e fai un giro in una o più delle Agenzie Viaggi della tua zona. Perché?

Semplice… fanno lo stesso lavoro dei siti citati prima, spesso e volentieri sono iscritti a network di agenzie e riescono in pochi minuti a darti le offerte migliori per il periodo che cercate.

Insomma… fanno da incubatori per tutte le possibili crociere.

In più avrai un contatto umano e con la possibilità di aggiustare alcuni dettagli. Anche se come ho detto all’inizio l’importante è non toccare o modificare in nessun modo la tariffa in promozione trovata.

Ti faccio vedere nel video qui sotto come applicare questi consigli al meglio.

Un saluto,
Cristiano