Crociera Costa nel Mediterraneo

Crociera Costa nel Mediterraneo

L’anniversario è un appuntamento importante per una coppia e per questo merita un’adeguata celebrazione.

Nel mondo della modernità in cui tutti hanno tutto, però, la scelta non è facile e dopo anni che due cuori sono insieme sicuramente i più bei regali sono già stati fatti. Il regalo di anniversario del matrimonio deve tuttavia essere qualcosa di originale, capace di entusiasmare e di generare quel brillio negli occhi quando si riceve.

Se la propria metà ama viaggiare, tuttavia, non c’è modo migliore di sorprenderla che con una bella crociera.

Con questa formula non si sbaglia mai perché si offre l’esplorazione e la scoperta di qualcosa di nuovo, ma con tutti i comfort del caso. In questo senso la crociera è la soluzione sia per chi si vuole rilassare ed ha bisogno di riposare, sia per coloro che desiderano andare un pochino all’avventura.

Le crociere fra cui scegliere sono tante, con diverse mete, variabili durate e fasce di prezzo. La scelta, quindi, dipende dalle proprie esigenze. Per scegliere una giusta via di mezzo, un’idea è fare la classica ma intramontabile crociera nel Mediterraneo che dura 7 giorni.

I prezzi crociere Mediterraneo sono convenienti perché in fondo la distanza non è poi molta, ma si toccano tanti porti interessanti e molto variegati: dalle coste d’Italia si passa a quelle francesi, spagnole, tunisine, maltesi, cipriote, greche etc.

Amore in crociera

Una crociera è sempre un’esperienza magica e come regalo di anniversario lo è ancora di più. L’atmosfera in questo caso si trasforma in una sorta di “love boat”, un piccolo mondo in rosa in cui anche i più maturi possono tornare ad essere una coppia spensierata.

Molte navi permettono anche la celebrazione di anniversari, con un rito simbolico che diventa comunque qualcosa di importante. Il viaggio diventa quindi una specie di viaggio di nozze 2.0 per ribadire il proprio amore, che nonostante il tempo, è ancora vivido e forte.

Fra un aperitivo con bottiglia sul ponte mentre il sole si tuffa in mare e una cena romantica a lume di candela con il suono delle onde in sottofondo, si creerà la magia. E se di solito a tarda sera a casa ci si addormenta sul divano, in quest’occasione non si mancherà di certo di fare qualcosa di più brioso come andare a ballare in uno dei tanti locali sulla nave o a giocare al casinò.

Ogni mattina si apriranno gli occhi in una nuova città, tutta da visitare e da scoprire, con la sicurezza di viaggiare comunque in tutta comodità seguiti dal proprio hotel a cinque stelle galleggiante. Per fare un regalo di anniversario apprezzato e indimenticabile, la crociera è la soluzione migliore.

Come funziona la crociera? Pro e contro

Se non siete mai stati in crociera, è normale che abbiate molte domande. Cerchiamo di fare una panoramica per fare chiarezza.

La crociera più comoda e confortevole è quella all inclusive che comprende ogni tipo di servizio. Ogni ospite viene alloggiato in una cabina, che è come una stanza d’albergo con propri servizi e comfort. In base alle preferenze si potrà scegliere una cabina con vista, con un terrazzino o una in sottocoperta.

Sulla nave c’è una sala da pranzo per le colazioni, i pranzi e le cene con un’ampia offerta di cucine. A buffet o serviti si può mangiare quindi ogni giorno quello che si desidera.

Sulla nave ci sono negozi di ogni genere, sale da gioco, cinema, piscine, palestra e chi più ne ha più ne metta per divertire e intrattenere gli ospiti da 0 a 100 anni.

Oltre a questo normalmente sulle navi da crociera c’è un servizio di animazione che opera tutto il giorno per i bambini, ma anche per gli adulti, organizzando piccoli corsi di ballo e proponendo attività fisica.

Un saluto,
Cristiano