Crociere, i modi per risparmiare

Una cosa è indiscutibile: la crociera è uno dei modi più amati, desiderati e richiesti di viaggiare degli ultimi anni. Un settore che non conosce crisi.

E ha i suoi vantaggi:

  • ti permette di vivere l’atmosfera del villaggio, e all’ennesima potenza, viste le tantissime attività che puoi fare su una nave da crociera.
  • ti dà la possibilità di visitare molte destinazioni nell’arco di una sola settimana o anche pochi giorni. Poi potrai scegliere se effettuare escursioni organizzate oppure scendere dalla nave e muoverti da solo, ma le possibilità sono tante in ogni porto di attracco.
  • è sicuramente un tipo di vacanza perfetto anche per le famiglie; sono così tante le possibilità tra cui scegliere che ormai le crociere sono un prodotto perfetto per una fascia d’età che va dai bambini agli anziani.

Ma veniamo ai 5 modi per scovare la crociera perfetta per te:

1. Cercare e acquistare attraverso realtà e siti affidabili

Essendo un prodotto molto richiesto viene venduto un po’ ovunque e da chiunque, ma è importante, soprattutto in rete, affidarsi a realtà con esperienza, come ad esempio il sito Agua Travel, che ti permette di spaziare tra tante soluzioni, tutte con le più importanti compagnie di navigazioni e su itinerari molto richiesti.

Un altro punto a favore del sito è quello di raccogliere, insieme alle classiche partenze di 7/8 giorni, anche crociere brevi, che possono diventare l’ideale per risparmiare e allo stesso tempo “innamorarsi” del prodotto.

2. Prenotare con anticipo

È sicuramente un consiglio banale, ma con le crociere vale ancora di più: prima prenoti, meno spendi. Conosco persone che prenotano la propria crociera da un anno all’altro, magari inserendo l’assicurazione annullamento nel pacchetto per avere un po’ di sicurezza in più.

Questo permette ad esempio di trovare prezzi pazzeschi per partenze distanti nel tempo… ti faccio un esempio: una crociera a marzo 2019, 6 giorni nel Mediterraneo con Costa Deliziosa e la tariffa per una cabina interna ad oggi è di 259 euro per persona.

Possiamo dire che è sicuramente uno dei modi migliori per risparmiare un sacco di soldi!

3. Iscriversi alla Newsletter

Essere iscritti alla mailing list dell’operatore crocieristico che sembra fare al caso nostro ci dà la possibilità di essere informati in real time o addirittura prima degli altri su offerte, sconti, last minute e tariffe speciali come il “Prenota prima” che ci permette un risparmio considerevole sul nostro viaggio.

Le email rimangono sicuramente il modo più diretto e di semplice fruizione per assicurarsi tariffe vantaggiose in tempo utile.

Offerte Crociere

4. Chiedere sempre se ci sono promozioni ulteriori

Cosa intendo? Spesso e volentieri le compagnie di navigazione hanno tariffe agevolate per i clienti che già hanno viaggiato con loro oppure a volte capita che si facciamo promozioni con sconti importanti per prenotazioni veloci su alcuni itinerari.

Ecco, chiedere o navigare sul sito alla ricerca della promozione del momento è un buon modo per scoprire grandi possibilità.

5. Affidarsi ad un’agenzia seria

Il web pullula di agenzie crocieristiche che offrono sconti, promozioni e condizioni di viaggio apparentemente imperdibili. Tuttavia non sempre è tutto oro quel che luccica e mai come in questo caso è importante scegliere oculatamente il proprio partner di viaggio per evitare delusioni o, ancor peggio, vere e proprie fregature. Come destreggiarsi e trovare l’agenzia giusta?

Un buon indicatore sono i premi conferiti dai principali player del mercato crocieristico come le compagnie di navigazione più note; Agua Travel, ad esempio, si è affermata begli ultimi anni come una realtà pluripremiata da Costa ed MSC, arrivando a conquistare proprio recentemente il prestigioso riconoscimento di vincitrice assoluta dei premi Protagonisti del Mare 2018, evento dedicato al mercato trade indetto da Costa Crociere.

Spulciando su Agua Travel ho trovato ad esempio una partenza a metà giugno, con itinerario di 8 giorni con la tariffa a partire da 509 euro per la cabina interna. Che ne dici? Non male vero?

Spero davvero di averti dato una serie di spunti che ti facciano trovare la crociera ideale, fammi sapere!

Un saluto, Cristiano