A Breakfast with Europ Assistance a TTG Rimini

A Breakfast with Europ Assistance a TTG Rimini

Articolo diverso quello di oggi, ti voglio raccontare una mia esperienza alla fiera del turismo TTG di Rimini e lo voglio fare perché il tema principale rimane il viaggiare e soprattutto la sicurezza nel farlo.

Una piccola premessa importante

Sai benissimo, se mi segui da un po’, quanto ritengo importante avere una buona assicurazione viaggi quando si decide di partire e sono uno di quelli che spinge le persone a capire cosa sta comprando come assicurazione.

Tra gli altri articoli che trovi qui sul blog, ne ho pubblicato uno proprio qualche settimana fa, in cui ti spiego 4 Cose a cui stare ATTENTI quando acquisti o cerchi un’assicurazione viaggi.

L’incontro con gli Agenti di Viaggio

Per questo motivo ho accettato di buon grado la proposta che mi ha fatto Europ Assistance: andare nel loro stand in fiera e parlare con gli agenti di viaggio presenti. Il format, a mio parere molto azzeccato, si svolgeva durante una colazione, da qui “A Breakfast with Europ Assistance”.

Sono partito parlando di una destinazione, il Perù, molto richiesta e desiderata dai viaggiatori e di come andrebbe veicolata dalle agenzie.

Grazie al mio lavoro con realtà turistiche, proprio agenzie viaggi, tour operator, ecc… negli anni sono riuscito a capire quali sono le problematiche più comuni che queste figure trovano nel veicolare prodotti in un mercato sempre più online.

Cristiano Guidetti al TTG Rimini | Foto di Irene Ferri - www.ireneferri.com

Foto di Irene Ferri

Inoltre è sempre un modo per confrontarsi con una categoria che ancora oggi, se non informata al meglio, pensa al travel blogger (categoria da cui in realtà mi sento fuori da qualche anno) come un nemico e non come un possibile alleato nelle strategie di marketing.

Credo proprio che Europ Assistance sotto questo aspetto di agevolatore di incontri tra figure diverse stia facendo un ottimo lavoro, perché entrambe le categorie ne potranno godere e saranno agevolate.

Un prodotto innovativo, My Clinic

Tornando ai prodotti Europ Assistance, con cui ho la mia assicurazione annuale multiviaggio ormai da anni, mi ha fatto piacere conoscere e approfondire My Clinic, uno strumento che ritengo possa svoltare il mercato e permettere di viaggiare ancora più in sicurezza.

Si tratta di portale a cui puoi accedere da computer, telefono, tablet e con esso:

  • Consultare un medico di Europ Assistance
  • Valutare i tuoi sintomi all’istante
  • Prenotare, attraverso i tantissimi centri inseriti all’interno, visite, esami o trattamenti specialistici
  • Caricare la tua cartella e la tua storia clinica in modo che tu l’abbia sempre con te ovunque e allo stesso tempo un medico potrà accedervi senza problemi in caso di bisogno

Per quanto mi riguarda è una svolta, tutto in unico portale e tutto accessibile in mobilità… questo ti toglie ogni pensiero.

Te ne parlerò anche in futuro, non ho ancora avuto il tempo di testare il tutto, ma ti prometto che a breve ti racconterò come funziona in dettaglio e se rimane all’altezza delle mie aspettative.

Chiudo dicendo che sono stato davvero felice della reazione di chi era presente, forse hanno capito che sto dalla parte degli agenti di viaggio e ormai mi sento uno di loro… non lo so, ma comunque si è creata una bella energia e le chiacchiere a fine intervento sono state tante.

Un saluto,
Cristiano