Appuntamento fisso questo, ogni anno vengono pubblicate le classifiche delle migliori compagnie aeree al mondo e io le condivido con te.

Inoltre in questo 2019 metto l’accento su quella pubblicata dal sito eDreams in quanto la classifica è stata redatta con i voti e le recensioni che i loro utenti e clienti hanno lasciato nel corso dello scorso anno precedente.

Classifica delle migliori compagnie aeree al mondo

Come sapete sono sempre molto attento alle classifiche create dagli utenti stessi e non attraverso parametri tecnici e astrusi, che soltanto gli addetti ai lavori possono capire.

Ma ora a te la classifica delle migliori compagnie aeree al mondo 2019 secondo eDreams:

Classifica delle migliori compagnie aeree al mondo secondo eDreams

Ecco le mie impressioni su questa classifica:

1. Turkish Airlines

Non posso che essere contento e soprattutto completamente d’accordo per questo primo posto della Turkish Airlines. Spendo ormai da anni giudizi ottimi e mi trovo sempre bene quando volo con loro.

Inoltre per quanto mi riguarda è anche una delle poche compagnie aeree in cui il cibo che viene passato risulta un pochino meglio di tutte le altre. E la loro limonata alla menta è divina.

Ma al di là di questo la qualità in generale è altissima, a fronte di diversi periodi nell’anno in cui vengono fatte promozioni e si riescono a trovare prezzi ottimi per volare con loro verso tutta l’Asia.

2. Emirates

Hanno moltissimi voli dall’Italia e la campagna pubblicitaria messa in atto in questi anni ha fatto sì che ottenessero bei risultati. Ma sono arrivati anche per l’alta qualità che Emirates possiede.

Anche con loro ho sempre volato in modo quasi perfetto e quindi il secondo posto è più che meritato.

3. Aegean Airlines

Volai con Aegean Airlines su Mykonos tanti tanti anni fa e rimasi stupito dalla qualità che aveva: posti larghi, sedili comodissimi, aerei nuovi.

Nel tempo evidentemente non ha fatto che migliorare e confermarsi: bravissimi!

4. Air Corsica

Sorpresa assoluta, una compagnia aerea che non conoscevo proprio. Ed è molto bello vedere compagnie nuove affacciarsi nelle classifiche, sintomo di ottimo lavoro e impegno costante.

5. Aerolinas Argentinas

Conosco di nome questa compagnia aerea ma la considero un’altra sorpresa e soprattutto posizionarsi in quinta posizione la catapulta nelle alte sfere della qualità.

La terrò presente di sicuro e questo dimostra quanto siano utili queste classifiche redatte con i voti e recensioni degli utenti che le hanno provate.

6. Finnair

Al contrario delle due precedenti qui di sorprese non ne abbiamo e Finnair ormai sono anni che figura più o meno in tutte le classifiche.

Sintomo di costanza e continua crescita, perché credetemi non è mai facile tenere standard così alti.

7. Swiss Air Lines

Idem come sopra, non ricordo una sola classifica negli ultimi 5 anni in cui non fosse presente la compagnia aerea svizzera.

E posso aggiungere che non stupisce nemmeno? Un applauso.

8. Middle East Airlines

Sorpresa e felicità da parte mia quando ho visto il nome di Middle East Airlines tra le 10 migliori compagnie aeree al mondo.

Un po’ perché sono felice di veder premiato il lavoro di una compagnia seria, un po’ perché il Libano è da qualche anno una delle mete che ho nel cassetto dei sogni e quindi vedere la compagnia nazionale tra le migliori mi fa piacere davvero.

Volerò con voi molto preso, ne sono sicuro!

9. Aeroflot

La compagnia russa, presente pure lei da qualche anno in quasi tutte le classifiche deve essere finalmente sdoganata.

Sono tantissime le persone che, dopo aver trovato una buona tariffa con Aeroflot per la destinazione che vogliono raggiungere, mi chiedono se è sicura e valida. Forse attorno alle compagnie russe rimane un velo di scetticismo.

Assolutamente non veritiero per Aeroflot, compagnia affidabile che riesce a inserirsi tra le migliori al mondo di anno in anno.

10. Etihad Airways

La seconda compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti che si inserisce in classifica… poche sorprese in realtà. Qualità altissima e moltissimi voli.

Per quanto mi riguarda non vedo grandi differenze tra lei ed Emirates, sono “sorelle” un po’ su tutti i fronti.

Sorprese, conferme e grandi risultati per queste 10 compagnie aeree, elette dagli utenti e clienti di eDreams come migliori al mondo in questo 2019.

E tu? Sei d’accordo o avresti inserito altre a discapito di qualcuna?

Un saluto,
Cristiano