Foto di JoelZimmer

AGGIORNAMENTO: Se vuoi scaricare tutti i segreti per noleggiare un’auto, nella versione aggiornata e in formato stampabile, completa di numerosi video che ti fanno vedere come procedere, ecco la pagina:

=> Noleggio Auto – Segreti per non farsi fregare e Siti consigliati

***

Chiudo, per ora, il discorso sul noleggio auto con l’articolo di oggi, in cui fornirò i link alle compagnie più famose e a mio modo di vedere più “oneste” presenti sul mercato.

Prima d’iniziare ti lascio i link agli articoli precedenti in cui ti ho dato una serie di dritte per non rimanere fregati e ho recensito per te un paio di siti comparatori di tariffe per il noleggio auto:

=> Noleggio Auto, Consigli per non rimanere fregati

=> Noleggio Auto, altro segreto per risparmiare

=> Noleggio Auto, Recensione e Funzionamento di Enoleggio

=> Noleggio Auto, Recensione e Funzionamento di Autoeurope

***
Se proprio non ti va di utilizzare Enoleggio o Autoeurope, allora un’altra soluzione è quella di rivolgersi direttamente al noleggiatore.

In questo è d’obbligo il consiglio di servirsi SOLO di rent a car internazionali e quotati sul mercato, con l’unica eccezione di utilizzare i piccoli noleggi nel caso fossero molto gettonati e “chiacchierati”.

Ad esempio, come ti ho già detto, in Spagna, il piccolo rent a car Centauro, offre tariffe ottime e qualità incredibile.

Purtroppo però è una mosca bianca…

Quindi nel 90% dei casi rivolgiti alle compagnie internazionali come:

=> Avis

=> Hertz

=> Europcar

=> Maggiore

=> Budget

=> Sixt

=> Alamo

Per correttezza ti devo dire che tramite questi siti, ho fatto moltissimi preventivi ma non sono mai riuscito a ottenere tariffe economiche, alla fine mi butto sempre sui comparatori perchè riescono a estrapolarti l’offerta migliore nel momento migliore.

Solo Europcar possiede molte tariffe invidiabili, solo però nel caso in cui saldi tutto il dovuto al momento della prenotazione, altrimenti il costo sale.

Non dico ciò per scoraggiarti ma solo per chiarezza, i sti che ti ho dato sono i migliori autonoleggi del mondo e la professionalità è garantita e non si discute.

A te la scelta… conosco persone che prenotano direttamente da una vita e se ne fregano di risparmiare 20-30 euro, si tratta di una scelta e basta.

***

Ennesima possibilità è quella di prenotare l’auto tramite le agenzie di viaggio online più famose come:

=> Expedia

=> Volagratis

=> Lastminute

=> Opodo

=> Edreams

siti ultra conosciuti e di cui mi occupo spesso… hanno tutti una pagine dedicata al noleggio auto ma si affidano, chi a un’agenzia famosa di quelle elencate prima, chi integra il motore di ricerca di Autoeurope o qualche altro comparatore di tariffe.

In pratica utilizzandoli compi solo un passaggio in più; non c’è niente di male, se ti fidi di uno di loro puoi utilizzarlo anche per il noleggio auto.

Un saluto,
Cristiano