Screenshot sito SOS TravelCard

Screenshot sito SOS TravelCard

 

E’ nata da qualche mese ed ora, dopo aver cercato informazioni a destra e a manca, voglio parlartene.

Si chiama SOS TravelCard ed è una carta prepagata, che ti permette in caso di bisogno, di avere un interprete al telefono 24 ore su 24.

In pratica tu acquisti la carta – i tagli sono da 15, 30 e 60 minuti e per quel lasso di tempo puoi parlare con un interprete in ogni momento.

Il sito ufficiale spiega che cos’è, la guida all’uso, ecc…

Hanno anche realizzato un video (caricato su youtube) per spiegare al meglio il funzionamento:

***

***

Veniamo ai PRO e ai CONTRO secondo il mio parere.

PRO

– le lingue sono già parecchie, le più importanti ci sono tutte e aumentano velocemente;
– la puoi acquistare sia nelle agenzie affiliate ma anche online;
– la procedura di attivazione è molto semplice;
– il servizio è attivo 24 ore su 24;
– per contattare l’interprete la prima volta devi seguire le istruzioni telefoniche (ma il credito ti verrà addebitato solo quando l’interprete risponde), poi dalla seconda telefonata hai il codice dell’operatore e lo contatti direttamente;
– possibilità di monitorare il credito residuo tramite sms;
– i costi, per il tipo di servizio che offre (traduzioni live) non è eccessivo, 19,9 euro per la card da 15 minuti, 36 euro per quella da 30 minuti e 54 euro per quella da 60 minuti.

CONTRO

– Una volta attivata la card ha validità di soli 60 giorni, perchè??? Se la attivo e non la uso perchè dovrebbe scadere in così breve tempo?
– A dir la verità nelle condizioni d’uso si parla di credito residuo valido fino al 15 maggio 2013… com’è la storia??? Insomma, c’è un po’ di confusione, dovrebbero essere più chiari.
– da quello che ho capito non è possibile ricaricarla, cioè, finisco il credito e ne devo acquistare un’altra, riattivarla, ecc… Non era più semplice creare un’utenza e dare la possibilità di ricaricare la card?

In conclusione la trovo una buona e utile idea, devono migliorare alcune cose, soprattutto nelle spiegazioni dell’utilizzo, ma il servizio è valido sul serio.

Un saluto,
Cristiano