Screenshot di My Vilnius Apartments

Screenshot di My Vilnius Apartments

 

Sono stato a Vilnius nel mese di giugno e ho avuto modo di apprezzare le atmosfere rilassate della cittadina.

La chiamo “cittadina” perchè, pur avendo quasi 600.00 abitanti sembra di stare in un “paesone“.

Delle sensazioni provate camminando per Vilnius e delle cose da vedere ho già scritto, e confermo ogni parola pubblicata.

Una cittadina medievale da mettere in lista al 100%.

Anche le persone che amano i ristoranti tipici, le birrerie storiche o quelle più frequentate dai “non turisti” non saranno delusi, te ne ho consigliate parecchie!

Ora però hai bisogno di un alloggio.

E io ti consiglio My Vilnius Apartments.

Indovina indovinello… chi è il gestore del sito?

Lui, Luca De Giglio, uno dei (se non il) viaggiatore per eccellenza, forse lo conosci meglio con il suo nickname storico Tripluca.

Non credo di sbagliare nel dire che Luca è stato uno dei primi nomadi digitali, termine molto in voga in questi mesi.

Ma torniamo agli appartamenti di Vilnius… la forza sta nel fatto che il gestore del sito parla direttamente coi proprietari dell’appartamento, le strutture vengono visitate e il sito è gestito da italiani (Luca appunto).

Ogni appartamento ha una scheda con le recensioni di chi vi ha soggiornato, con tutti i servizi compresi, i prezzi nei vari periodi, la mappa e tante tante fotografie.

Difficilmente troverai qualcosa di diverso al tuo arrivo credimi.

***

Qualche settimana fa Luca e il suo staff (tutti viaggiatori of course) hanno lanciato un altro progetto di cui ti parlerò a breve con un articolo ad hoc, ma voglio già anticiparti qualcosa.

Si tratta di Adormo Social Bookings, uno spazio social appunto, in cui veri viaggiatori rispondono alle tue domande e alle tue richieste.

Stanno facendo una campagna virale di lancio della piattaforma con immagini divertenti e molto esplicative, le trovi tutte sulla loro pagina facebook.

Per cui se hai domande su Vilnius non esitare, chiedi sul sito e Luca (è lui l’esperto in questo caso!) ti risponderà.

Un saluto,
Cristiano