Come saprai, sul blog di ViaggioVero usciamo ogni tanto (di norma 1-2 volte al mese) con un articolo che tratta le possibilità di mangiare senza glutine nelle città più famose e visitate.

Ed è per questo che oggi voglio consigliarti un libro uscito nel mese di maggio, il cui titolo è:

——

“Sono Celiaco, non Malato! – Una guida amica amica per adulti e bambini intolleranti al glutine

di Raffaella Oppimitti e Gianfranco Trapani

——
un’ottima risorsa per tutti coloro che devono convivere con questa intolleranza alimentare.

Ora immagino già la domanda:
“E cosa c’entra con un blog di viaggi?”

Ecco la risposta.

Mi ha informato Raffaella, l’autrice del libro, che all’interno si parla del “Celiaco in Vacanza” e soprattutto l’opera è dotata di un piccolo dizionario specifico inglese-italiano e viceversa con tutti i termini riguardanti la celiachia, utili per discricarsi e spiegare il problema a chiunque.

Insomma come avrai capito, consiglio il libro perchè aiuta a disimpegnarsi anche in situazioni di viaggio, e soprattuto perchè credo che l’intolleranza al glutine non debba essere una scusa per non “vivere” il mondo.

Con piccoli accorgimenti e utili consigli sui locali da frequentare (anche forniti dagli articoli del nostro blog;))))) non esistono particolari problemi nel viaggiare e godersi ogni tipo di vacanza.

Ti lascio il link al comunicato stampa di pubblicazione del libro, che meglio degli autori può spiegarti per filo e per segno cosa troverai all’interno?

=> Comunicato Stampa – Sono Celiaco, non Malato!

(E’ un piccolo file PDF)

Un saluto,
Cristiano