tratta dal sito Lonely Planet Italia

Trattai la questione delle guide Lonely Planet vendute a capitoli quasi 2 anni fa, era appena uscita la possibilità sul sito inglese e ne rimasi entusiasmato.

Ora urge un aggiornamento visto che il sito ufficiale italiano ha implementato il servizio per le guide nella nostra lingua!

Allora… andiamo con ordine, il sito Lonely Planet Italia è già di per sè un portale da inserire tra i preferiti, con tutte le notizie che puoi leggere e il forum molto frequentato da cui puoi trarre spunti per i tuoi viaggi.

Se entri nello shop online, tramite il menù presente nella parte alta del sito Lonely Planet ti troverai nel negozio vero e proprio da cui acquistare le guide cartacee (in italiano) e fartele inviare a casa.
Se fai parte degli affezionati alla “carta” fermati qui, naviga fra tutte le possibili destinazioni, riempi il tuo carrello e fai tutti gli acquisti che desideri.

Se invece vuoi acquistare solo qualche capitolo di una guida più ampia ma che a te per il momento non interessa, allora ecco la pagina giusta:

=> Lonely Planet Italia – Pick&Mix

Utilizando i comodi menù a tendina andrai a scegliere il continente e di seguito il paese che ti interessa.

Ad esempio questa è la pagina della guida sulla Thailandia:

=> Lonely Planet Italia – Pick&Mix Thailandia

Puoi scaricare gratuitamente il sommario, l’indice, il “prima di partire”, e gli “Itinerari”.

Poco sotto trovi tutti i capitoli e andrai a spuntare quelli che vuoi acquistare.

Ti ricordo che se compri tutta la guida ti viene applicato uno sconto del 30% sul prezzo di ogni capitolo.

In pratica una comodità pazzesca!!!

Alcune considerazioni:

Non ancora tutte le guide sono in vendita a capitoli, ma nel giro 6 mesi/1 anno vedrai che tutto il catalogo sarà presente;

– Una volta fatto l’acquisto tramite carta di credito, ti verrà inviata immediatamente una mail con il link da cui scaricare i vari capitoli in formato “pdf”.

– In italiano non ho ancora acquistato nessun “capitolo”, per la versione inglese puoi scaricare i file acquistati dal link che ti arriva per un massimo di 5 volte, quindi ti raccomando di salvarli sul tuo computer la prima volta così li avrai per sempre;

– se proprio ti serve una guida e non è ancora acquistabile a capitoli in italiano, allora scaricala in inglese a questo indirizzo:
=> Lonely Planet – Pick&Mix lingua originale

– La guida scaricata la potrai stampare, leggere a video o sugli ebook reader portandola sempre con te.

E’ un servizio che adoro, come ti dicevo… in lingua originale, ho già acquistato quasi una decina di guide…

Un saluto,
Cristiano