Siamo ormai in prossimità delle ferie estive e, come già detto su questo Blog, una delle mete preferite dagli italiani è la Grecia con le innumerevoli isole per tutti i gusti.

Nell’estate del 2006 io e la mia dolce metà passammo un paio di settimane su 2 isole delle Grecia, precisamente Mykonos e Naxos, entrambe facenti parte delle Cicladi.

Con questo Articolo voglio consigliarti qualche sito che utilizzammo per l’organizzazione del Viaggio e che potrebbe tornarti utile nel caso volesti visitare questi 2 piccoli gioielli del Mar Egeo.

Per quanto riguarda Mykonos:

===>>> http://www.mykonosgreece.com/index.cfm

===>>> http://www.mykonosguide.com/beaches.php?lan=en

Si tratta di due portali che, oltre a vendere servizi per il soggiorno sull’isola forniscono anche preziose informazioni turistiche sui luoghi da visitare, le spiagge, i divertimenti notturni, ecc…

MykonosGreece è localizzato anche in lingua italiana quindi ancora più comodo da consultare.

Insomma, assodato che sono siti di vendita, hanno però voluto dare ai visitatori un motivo (le informazioni dettagliate!) per rimanere sulle loro pagine.

Su Naxos invece:

===>>> http://www.naxos-greece.net/

===>>> http://www.isoladinaxos.it/

Il primo sito è una guida supercompleta sull’isola, in lingua inglese, da studiare assolutamente, non viene tralasciato nulla.

Il secondo, come avrai capito, è un sito nostrano realizzato da appassionati della “caraibica” (il nome con cui viene indicata Naxos!).

E’ sicuramente il sito italiano migliore e più completo su Naxos e possiede un forum molto frequentato e ricco; l’amministratore e le persone addette a rispondere alle domande conoscono benissimo l’isola e sono quindi una garanzia.

Spero che queste piccoli consigli ti possano essere utili.

Ti ricordo che ViaggioVero ha pubblicato 2 articoli sulle Isole Greche più gettonate, li puoi trovare a questi links:

===>>> https://www.viaggiovero.com/wp/2008/04/21/grecia-quale-isola-scelgo-parte-prima/

===>>> https://www.viaggiovero.com/wp/2008/04/23/grecia-quale-isola-scelgo-parte-prima-2/

ed inoltre è stata realizzata la “Guido-Guida sulla Grecia: Le Migliori Risorse per Organizzare il Viaggio”, quasi un’ora di Video-Tutorial ricco di consigli e segreti.

Per scaricarlo Gratuitamente ti basta inserire il tuo NOME (senza il cognome) e la tua E-MAIL all’interno del box giallo che trovi a lato.

In pochi istanti riceverai nella casella di posta inserita il link per scaricare tutte le Risorse pubblicate finora.

Un saluto,
Cristiano